Quali videogiochi di corse sono presenti su PlayStation Now ?

Share

Lanciato inizialmente come Open Beta nel 2014, PlayStation Now era un servizio di streaming di videogiochi con sette anni di anticipo sui tempi, sviluppato utilizzando l’infrastruttura di Gaikai.

Originariamente pubblicizzato come un modo per giocare ai giochi per PlayStation 3 sui televisori Bravia e PlayStation Vita, si è trasformato in un servizio in abbonamento mensile o annuale che aveva alcuni giochi fumanti e alcuni disponibili per il download ed esiste ancora su PlayStation 4 e 5.

Ma la sua libreria è rimasta stagnante per molto tempo, ma solo piccoli aggiornamenti ogni mese costituiti principalmente da titoli più vecchi. A partire da giugno 2022, cesserà ufficialmente di esistere, essendo integrato nel nuovo abbonamento PlayStation Plus , che include i livelli Extra e Premium.

Playstation Now Videogiochi di Corse
20220330163844

È quel livello PlayStation Plus Premium che sembra includere lo streaming del gioco PS3 direttamente da Now, mentre il livello Extra potrebbe prendere ispirazione dalla libreria di giochi PS4 esistente su Now.

Con questo in mente, ecco tutti i giochi di corse su PlayStation Now, da recuperare prima dell’arrivo del nuovo servizio a Giugno.

VideogiocoPiattaforma
Anarchy: Rush HourPS3
Armageddon RidersPS3
Assetto CorsaPS4
Baja: Edge of Control HDPS4
BlazeRushPS3
Car Mechanic SimulatorPS4
Carmageddon: Max DamagePS4
CARS MATER-NATIONALPS3
CARS RACE-O-RAMAPS3
Cel Damage HDPS3
Crazy TaxiPS3
Danger ZonePS4
Daytona USAPS3
Death Track: ResurrectionPS3
DiRT 4PS4
DiRT RallyPS4
Disney Pixar Cars 2 The Video GamePS3
F1 2020PS4
KineticaPS4
Mantis Burn RacingPS4
Monster Energy Supercross – The Official VideogamePS4
Monster Jam Steel TitansPS4
MotoGP 15PS3
MotoGP 17PS4
MotorStorm ApocalypsePS3
MotorStorm RC Complete EditionPS3
MudRunnerPS4
MX vs ATV All OutPS4
MX vs ATV ReflexPS3
MX vs ATV: AlivePS3
MX vs ATV: UNTAMEDPS3
MX vs ATV Supercross EncorePS4
MXGP – The Official Motocross VideogamePS3
MXGP2 – The Official Motocross VideogamePS4
MXGP3 – The Official Motocross VideogamePS4
NASCAR Heat 4PS4
NASCAR Heat 5PS4
Need for Speed RivalsPS3
ObliteracersPS4
PixelJunk Racers 2nd LapPS3
RidePS3
Ride 3PS4
Sébastien Loeb Rally EVOPS4
Split/Second: VelocityPS3
Star Wars: Racer RevengePS4
Super Toy CarsPS4
Team Sonic RacingPS4
Truck RacerPS3
Valentino Rossi: The GamePS4
WRC 5 eSports EditionPS4
WRC 8 FIA World Rally ChampionshipPS4
WreckfestPS4

I migliori giochi di corse su PlayStation Now

Assetto Corsa

Considerato da molti il miglior gioco di auto di tutti i tempi, questa conversione Ps4 fa il suo sporco lavoro, seppur senza mod e tutte quelle feature che hanno reso famoso Assetto Corsa su PC

Leggi  Private Division e Game Freak presentano "Project Bloom"

Danger Zone

Ex sviluppatori di Criterion Games hanno abbandonato la loro azienda dopo l’acquisizione di Electronics Arts, hanno fondato Three Fields Entertainment e hanno creato Danger Zone, creando questo erede Spirituale di Burnout.

Daytona USA

Dobbiamo anche dirvi cosa è Daytona USA ? Titoli di Culto Arcade di Sega sviluppato da Toshihiro Nagoshi, il papà della saga di Yakuza, nella sua versione Ps3.

Motostorm Apocalypse and Rc

È una triste realtà che tutti e tre i giochi Motorstorm dell’era PS3, più Motorstorm RC di PS3/PS Vita e Motorstorm Arctic Edge su PSP, non siano ufficialmente riproducibili in nessun modo nativamente su Ps4. Un’intera serie di corse arcade persa per sempre a causa del Cell Broadband Engine di Ps3.

Split/Second Velocity

Split Second uno degli ultimi titoli pubblicati da Disney Interactive, un gioco arcade, senza troppi fronzoli, ma con tante esplosioni, da recuperare assolutamente.

Valentino Rossi The Game

Questo gioco ufficiale della MotoGP , includeva la guida di rally e le auto telecomandate, ovvero tutti gli hobby di Valentino Rossi al di fuori della MotoGp, e l’ho trovato affascinante, per certi versi l’ho preferito al titolo di Moto GP uscito lo stesso anno.

Wreckfest

Titolo presente ormai in qualsiasi servizio di abbonamento presente nel mercato videoludico, è tra i migliori destruction derby game, mai stati creati a cura di BugBear Entertainment, famosi per Rally Trophy e la saga di Flatout.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...