Konami grazie al successo delle Pachinko e Yu Gi Oh Acquisisce Sony

Share

Konami Sony Verso L’acquisizione PS5 A RISCHIO

Vox Populi, Vox Dei! Nell ‘ultimo periodo troppi rumors attorno a Konami, riguardo  allo sfruttamento delle IP da parte di terzi o addirittura la possibile cessione. Che ci sia qualcosa di vero in queste voci,  che addirittura vorrebbero Kojima a capo dello sviluppo e sfruttamento del marchio Silent Hill?
Invece le cose stanno diversamente, come riportato nel seguente articolo di Bloomberg ,  fattori esterni e imprevisti come  l’epidemia Coronavirus, lo sviluppo di PS5 finanziato dando fondo ai capitali di garanzia della Società e il disastroso feedback della Community PlayStation alle specifiche tecniche della nuova macchina, sembrerebbero  aver messo in ginocchio le casse della casa Nipponica. Il  Flop delle vendite di Death Stranding, sostenuto tiepidamente anche dall’idolatrante Fan Base di Hideo Kojima, potrebbe aver messo l’ultimo chiodo alla bara delle finanze per la casa guidata da Kenichiro Yoshida.
Konami Sony PS5

Ironia della sorte,  ad andare in soccorso di Sony, pare sia proprio la Holding di Konami, che si preparerebbe a rilevare grosse quote aziendali. L’ Ex datore di lavoro di Kojima, a quanto pare, sembrerebbe oltretutto disposto a farsi carico del lancio di PlayStation 5, oltre al già annunciato PC ENGINE MINI entro la fine del 2020.

Grossa parte dell’accordo verterebbe soprattutto sul futuro sfruttamento, da parte di Konami, di IP come God of War, Horizon Zero Dawn e soprattutto Spiderman nel florido mercato dei Pachinko, ma soprattutto nella possibilità di concessione a Store e Pubblisher per la piattaforma PC.
URINU SUIMURI, noto insider della Konami Holding, ribadisce la volontà del quartier generale di Chou City, di mantenere il Brand Sony, e che quindi non vedremo mai una “Konami PlayStation”.

Leggi  Ubisoft: vecchiarella e smemorella – Satira

PER ALTRE NOTIZIE DI SATIRA

You may also like...