Addio Titanfall, ormai c’è Apex Legends

TitanFall Apex Legends

Titanfall fuori dai giochi non sarà più acquistabile o Accessibile da nessun servizio in Abbonamento, tutte le forze di Respawn attualmente saranno messe al servizio di Apex Legends

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

Respawn sta interrompendo le vendite dell’originale Titanfall, ma ha detto ai fan che la serie rimane “centrale” nel suo DNA, perché tutti gli sforzi rimarranno sempre sul Brand, ma saranno rivolti ad Apex Legends, che fa parte sempre dello stesso universo e saga.

Titanfall è stato lanciato sette anni fa per Xbox One e PC Windows (prima di passare infine a Xbox 360), ed era principalmente un videogioco multiplayer, con l’unica modalità per giocatore singolo che era un semplice tutorial.

In un post su Twitter, Respawn ha affermato che intende anche rimuovere il titolo dai servizi in abbonamento il 1 marzo 2022, ma manterrà i server online per coloro che possiedono ancora il gioco e vogliono partecipare a una partita.

Respawn è attualmente focalizzata sul supporto dello sparatutto free-to-play Apex Legends, che si svolge nell’universo di Titanfall, ma ci sono state richieste allo studio di rivisitare la serie per intero.

Titanfall vs Apex legends
Titan che Combattono

L’ultimo capitolo principale della serie, Titanfall 2, è stato lanciato nell’ottobre 2016 e includeva una campagna per giocatore singolo con una narrativa a tutti gli effetti e un design dei livelli impressionante (sì, ti stiamo guardando “Effetto e causa”).

Sebbene Respawn rimanga abbastanza schivo su come la serie andrà avanti, ha rassicurato i giocatori che “questo incredibile universo continuerà”.

Nuovo TitanFall in arrivo ?

D’altro canto per quanto io ami Apex Legends, spero solo che Respawn, ripristini prima o poi il sistema di gioco del gioco originale , con Robot Giganti pilotabili (Titan) e il suo sistema di Shooting peculiare, per lo meno, se non un nuovo capitolo numerato della saga.

Leggi Anche:   Pokémon Spada e Scudo: in arrivo nuovo trailer sui DLC

Mi piacerebbe per lo meno rivedere i Titan in Apex Legends, sperando che Respawn, abbia il coraggio di stravolgere il sistema di gioco e ibridarlo con quello del suo progenitore.

Ma ho paura che verremo nuovamente presi per i fondelli e non vedremo più Battaglie a base di Titan, ma solo nuovi eroi aggiunti in Apex Legends che ne ampliano solo la Lore di “questo incredibile universo”.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.